Donazione di 8 autobus da TUA alla città di Leopoli

TUA autobus
Spread the love

TUA, l’azienda regionale di trasporto pubblico dell’Abruzzo, ha donato otto autobus interurbani Euro 5 al Comune di Leopoli, in Ucraina.

Questa iniziativa fa parte di un programma di rinnovamento della flotta di TUA, trasformando un normale processo di gestione degli asset in un concreto atto di cooperazione istituzionale e supporto reciproco.

I veicoli, bus Euro 5 di 12 metri immatricolati nel 2008, sono stati selezionati per la loro efficienza e conformità ai requisiti tecnici e normativi richiesti dalle autorità ucraine, rendendoli pronti per entrare immediatamente in servizio.

Dettagli tecnici dell’iniziativa

Gli otto autobus donati da TUA sono stati scelti per la loro piena efficienza operativa.

Si tratta di mezzi Euro 5, lunghi 12 metri, che erano stati immatricolati nel 2008.

Questi autobus soddisfano tutti i requisiti tecnici e normativi imposti dalle autorità ucraine, consentendo un’immediata reintegrazione nel servizio di trasporto pubblico di Leopoli.

L’iniziativa, nata dal programma di rinnovo della flotta di TUA, dimostra un impegno verso la cooperazione e il supporto istituzionale.

Visita della delegazione ucraina

All’inizio della settimana, una delegazione ufficiale ucraina ha visitato le strutture di TUA in Abruzzo per condurre ispezioni tecniche e completare le procedure amministrative e logistiche necessarie per il trasferimento degli autobus.

La delegazione includeva Andriy Moskalenko, Primo Vicesindaco per lo Sviluppo Economico della città di Leopoli; Oleh Zabarylo, Direttore del Dipartimento Mobilità e Infrastrutture Stradali del Consiglio Comunale di Leopoli; e Iryna Ivanyshyn, Vicedirettore per Progetti Internazionali e Sviluppo dell’impresa municipale “Lvivelectrotrans”.

Presentazione ufficiale della donazione

La donazione è stata ufficialmente presentata in una conferenza stampa con la presenza del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, del Presidente di TUA, Gabriele De Angelis, e del Direttore Generale di TUA, Maxmilian Di Pasquale.

Questa presentazione ha riaffermato il valore istituzionale dell’iniziativa e la forte collaborazione tra gli enti pubblici coinvolti.

Le autorità hanno evidenziato come il trasporto pubblico sia un’infrastruttura fondamentale, sostenendo l’accesso al lavoro, all’istruzione e all’assistenza sanitaria.

Foto: Tua

Post correlati

Lascia un commento